Non sai come spostare mobili pesanti e stai cercando una soluzione per farlo rapidamente e senza fare troppa fatica?
Questo articolo è fatto proprio per te!
Spostare i mobili pesanti è un lavoro piuttosto faticoso per chiunque, con tutte le possibili conseguenze del caso anche dal punto di vista fisico.
Chi come te non è abituato a questo tipo di attività è bene che si faccia aiutare dagli ormai onnipresenti strumenti.
Essi sono in grado di trasportare, con estrema facilità, elettrodomestici e mobili per la tua casa.
Tempo fa dovevo tinteggiare le pareti della casa e non sapevo come fare per spostare tutti i mobili per fare spazio.
Così mi sono messo a studiare una soluzione vedendo cosa offre il mercato visto che al giorno d’oggi hanno inventato di tutto per rendere i lavori semplici e alla portata di chiunque ed ecco cosa ho trovato.
Indice dei contenuti
Sposta mobili professionale: la soluzione
Alcuni degli oggetti sicuramente più utilizzati per lo spostamento dei mobili pesanti sono gli angoli con ruote.
Questo sistema di trasporto è efficace e allo stesso tempo riduce il carico di sforzo richiesto per un’attività del genere.
Strisciare un mobile, soprattutto se pesante e dalle grandi dimensioni, è causa spesso di danni alle piastrelle o al parquet presente nella tua casa.
Il supporto di un prodotto professionale e garantito giova certamente alla tua salute ed evita un sovraccarico di lavoro inutile.
Non è necessario in alcun modo mettere a dura prova la propria salute per spostare un mobile. La tecnica del fai da te senza aiuto, mai come in questo caso, è assolutamente sconsigliata e controproducente.
Per muovere cose pesanti ci vuole fisico e il giusto modo per fare forza, altrimenti il rischio di farsi male è molto alto.
I facchini sono preparati fisicamente e sanno come fare per non sovraccaricare la schiena anche alzando grandi pesi e, siccome non credo che di mestieri fai i traslochi, affidarsi a strumenti per facilitare il lavoro è una scelta saggia.
Per risolvere il problema ecco la soluzione più semplice ed economica:
Scivolatore per mobili fai da te
Visto il costo dei supporti per far scivolare facilmente i mobili sul pavimento ti sconsiglio vivamente di perdere tempo in soluzioni fai da te.
Oltre a farti perdere del tempo nel cercare un materiale adatto e prepararlo come si deve puoi ordinare i supporti Ezprotek direttamente su Amazon e visto l’efficienza delle consegne del più grande store online riceverai la tua soluzione direttamente a casa probabilmente prima che tu riesca a produrli con le tue mani!
Ezprotek è un supporto per spostare la mobilia o qualsiasi altro oggetto pesante, dotato di cursori mobili rotondi di 8,9 cm.
È un prodotto assolutamente efficace per far scivolare senza alcun rischio le sedie a cui tieni molto, ma anche tappeti e soprattutto i mobili pesanti che sono difficili da muovere durante un trasloco o un semplice cambio di stanza.
All’interno della confezione vi sono 16 feltrini di alta qualità per spostare i mobili: sono stati realizzati con materiale plastico e anche con schiuma EVA.
Il loro spessore è di 1 cm e sono utili per alleggerire il carico di lavoro durante lo spostamento dei mobili. In sostanza fungono inoltre da tappeto protettivo, non solo per i mobili stessi, ma anche per pavimenti, piastrelle, terrazzo, marmo, legno e per i tappeti presenti in casa.
Il prodotto è riutilizzabile e puoi tranquillamente lasciarlo sotto il mobile: è utile inoltre durante le pulizie quotidiane.
Il consiglio è quello di mantenere verso l’alto la struttura del lato di schiuma EVA.
Come se non bastasse, in aggiunta, è utile per ridurre, durante il trasporto, qualsiasi tipo di rumore.
Efficace per mobili, spostamento su superfici dure e anche per gli elettrodomestici.
Kit sposta mobili HeavEasy
Un altro valido supporto per spostare oggetti pesanti in casa è il kit sposta mobili HeavEasy.
Questo aiuto per spostare i mobili permette di trasportare in sicurezza oggetti fino al peso massimo di 150 chilogrammi.
Al suo interno sono presenti 4 piedi regolabili con ruote e una leva di ferro per sollevare mobili fino a 200 kg: al momento esiste soltanto di colore giallo.
Il kit è dotato di ruote direzionabili e realizzato con materiali assolutamente resistenti per il trasporto di un mobile.
Grazie a HeavEasy si può utilizzare una maniglia di sollevamento che ruota fino ad un massimo di 180 gradi: il prodotto è antiscivolo.
Le ruote, invece, possono ruotare fino a 360 gradi e quindi spostare con grande facilità i mobili e, allo stesso tempo, sollevarli senza alcuno sforzo da parte tua.
Può essere utilizzato per sollevare elettrodomestici, divani e letti durante le pulizie, in assoluta sicurezza e con grande comodità.
Al contempo, inoltre, è utilissimo per spostare i mobili da un parte all’altra della casa senza compiere sforzi eccessivi e dannosi.
Il kit sposta mobili HeavEasy è ordinabile direttamente al produttore compilando il seguente modulo d’ordine e in questo momento è in offerta a 39,90€ anziché 89,90€.
Ordinarlo è semplice e sicuro, compila il modulo con i tuoi dati, riceverai una chiamata dal personale dell’azienda per concordare la spedizione e pagherai direttamente al corriere nel momento che riceverai il pacco a casa in totale sicurezza:
Pattini slittanti per spostare mobili a rotelle
Ci sono anche altri prodotti molto utili ed efficienti come i pattini slittanti che servono per spostare mobili a rotelle in modo professionale e sicuro.
A questo proposito Bllinli è utilissimo per il trasloco di mobili e altri oggetti.
Strumento dotato di 4 carrucole universali (chiamate anche pulegge) e di una barra per il sollevamento (wheel bar).
La dimensione del rullo è 109×100 mm / 4,29×3,94 pollici e il colore è un misto tra rosso e nero.
Serve per spostare senza alcun problema elettrodomestici pesanti e mobili a cui tieni in molto particolare.
Supporta un massimo di 400 chilogrammi di peso grazie alla sua alta capacità di resistenza.
Bllinli è adatto per trasportare armadietti, pianoforte, sedie, letti, librerie, tavoli, frigorifero, divani e tanto altro.
Il punto di forza di questo prodotto è la resistenza a carichi pesanti anche se le rotelle snodate danno una manovrabilità leggermente inferiore rispetto ai rulli e anche lo spessore è maggiore.
Da scegliere se devi portare mobili o altri oggetti molto pesanti.
Supporti per spostare mobili pesanti
Un altro valido aiuto per spostare i mobili pesanti sono i pattini slittanti Miracleauto.
La capacità di carico è di 300 chilogrammi e le dimensioni sono 23x17x17 cm.
Il prodotto si vende con 4 motorini angolari, dotati di ruote, insieme ad un sollevatore a ruote.
Questo utile strumento serve per sollevare i mobili a 360 gradi senza, al contempo, rovinare il pavimento.
È dotato di una punta protettiva utile ad evitare di rovinare i mobili e, allo stesso tempo, permette di portarli ovunque.
I pattini slittanti sono orientabili ed è quindi molto facile spostare i mobili pesanti in diverse parti della casa, oppure durante un trasloco in un altro luogo.
La capacità di carico è buona, la forma triangolare con la superficie antiscivolo aiuta a proteggere gli spigoli dai mobili da eventuali urti.
È consigliato per un trasporto su pavimenti come laminati, ma va bene anche sul legno duro, se avete un pavimento molto delicato utilizzate una protezione come del cartone sottile dove far muovere le ruote per evitare di lasciare segni indesiderati.
Se hai cercato come spostare mobili pesanti, potrebbero interessarti anche gli altri articoli del blog:
CLICCA QUA e vai direttamente alla pagina principale per vedere i contenuti!
4 Responses
Se non passa sotto visto che è appoggiato a terra non si muove
é utile si, se è già sollevato da terra
I pattini hanno il crick apposito per sollevare quel tanto che basta per inserirlo facendo leva
verissimo
come usare il sollevatore quando il piano deòl mobile non ha piedini