Oggi parliamo della soluzione ad un problema comune a molte famiglie soprattutto nel periodo invernale: come asciugare i panni in maniera semplice, facile e veloce con uno stendino asciugabiancheria elettrico.
Ma, soprattutto, in qualsiasi condizione meteo e non solo.
È ben noto come nei mesi invernali e autunnali, quando le temperature cominciano a diminuire e l’umidità aumenta, asciugare i panni a volte diventa un’impresa.
I tempi si allungano e i tessuti si impregnano di polvere e umidità, perdendo la profumazione iniziale.
La situazione peggiora per famiglie numerose, costrette a tardare il ritmo di lavaggio per ritrovarsi nel week-end ad affannarsi per riuscire a lavare e asciugare tutto ciò che non si è lavato durante la settimana.
Se poi si pensa a famiglie con bambini o ragazzi adolescenti che frequentano palestre e piscine e c’è bisogno di lavare le divise un giorno sì e l’altro no con tempi di asciugatura lunghi nei mesi invernali, beh, ti lascio immaginare!
Ah, per non parlare poi di chi vive in ambienti ristretti, senza la possibilità di poter stendere esternamente il bucato.
Capiamo bene come il problema assuma un’importanza notevole.
In effetti spesso non ci pensiamo ma, effettivamente, per molti di noi è un vero e proprio problema.
ma, attenzione, ho da darti una buona notizia!
A tutto questo lo stendino asciugabiancheria elettrico è la soluzione!
Molto conosciuto nel Nord Europa, sta lentamente spopolando recentemente e, finalmente oserei dire, anche nel nostro Paese, complici le basse temperature e l’elevato tasso di umidità presente nel nostro clima.
Entriamo nello specifico e vediamo come funziona e a quale caratteristiche porre particolare attenzione.
Indice dei contenuti
- Asciugabiancheria elettrico: come funziona
- Stendibiancheria elettrico ventilato recensioni
- Stendibiancheria ad aria calda in offerta
- Stendino asciugabiancheria elettrico Amazon
- Anbull – Asciugabiancheria elettrico
- Stendibiancheria Black+Decker
- InnovaGoods – Stendibiancheria Elettrico Pieghevole
- Stendibiancheria elettrico Foppapedretti
- Conclusioni
Asciugabiancheria elettrico: come funziona
Lo stendino elettrico è una valida alternativa dell’asciugatrice, scelto da molti perché non occupa molto spazio al contrario dell’asciugatrice che richiede un preciso e fisso impegno di superficie e perché i suoi consumi non incidono notevolmente sulla bolletta elettrica.
Lo stendino asciugapanni è un elemento presente in quasi tutte le abitazioni.
In plastica o in metallo, è fondamentale per asciugare il bucato quando la situazione meteorologica non permette di stendere i panni fuori o quando la posizione dell’appartamento non lo consente.
Pero’, nonostante il grande utilizzo negli anni, non è privo di difetti.
Basti pensare ai mesi invernali e ai lunghi tempi di asciugatura o alla pioggia, con il rischio ogni volta di dover rifare il bucato.
Ecco che pensando a una soluzione per tutte queste problematiche è stato progettato e realizzato lo stendibiancheria elettrico.
Di facile utilizzo, si presenta come un classico stendibiancheria con l’unica differenza che è dotato di cavo elettrico, il quale permette alle barre di riscaldarsi in poco tempo, accelerando notevolmente i tempi del processo di asciugatura.
È sufficiente collegarlo a una normalissima presa di corrente e in pochi minuti le barre sprigionano calore e asciugano il bucato come se fosse all’aria aperta.
Il tempo di asciugatura è abbastanza rapido, dalle due alle tre ore, che variano in considerazione di determinati fattori quali i tessuti, lo spessore degli indumenti e il tasso di umidità presente nell’ambiente.
Ma la qualità dell’asciugatura è visibile ad occhio nudo, non più panni induriti dal sole e dalle polveri sottili, bensì indumenti profumati e morbidi come se fossero stati esposti all’aria aperta.
Proprio per far fronte a tutte le esigenze, alcuni modelli sono dotati anche di termostato esterno che permette di regolare la temperatura in base al tessuto dei panni stesi.
O l’impostazione di asciugatura con temperature basse per capi delicati, oppure potenti per indumenti in cotone ad alta resistenza.
Quasi tutti gli esemplari devono la loro efficacia all’elevata potenza di riscaldamento senza però doversi preoccupare di vedersi recapitare bollette esagerate, grazie alla tecnologia a basso consumo energetico.
È opportuno in ogni modo seguire piccoli consigli in modo da sfruttare la potenza e l’efficacia dell’asciuga indumenti elettrico.
Posizionare gli indumenti sulle barre in alluminio senza sovraccaricarli, in modo che non si tocchino tra loro, per favorire una buona circolazione dell’aria distribuita e un processo di asciugatura rapido.
Lo stendibiancheria riscaldato elettrico è leggero e dotato di supporto pieghevole e ruote nei quattro angoli del supporto inferiore.
Questo agevola e facilita proprio il suo spostamento da un ambiente all’altro o quando vuoi riporlo in un piccolo angolo della casa una volta che ha finito di asciugare e, quindi, quando non in uso.
Un aspetto anche simpatico è che l’elettrodomestico durante l’asciugatura tende a riscaldare anche l’ambiente diffondendo la piacevole profumazione di bucato.
Moti modelli sono dotati di funzionalità tecnologicamente avanzate come la protezione contro il surriscaldamento, che evita appunto che l’apparecchio si riscaldi più del dovuto bloccando l’alimentazione.
Sarà possibile riavviarlo solo quando la temperatura si sarà abbassata.
La capacità di carico dello stendibiancheria con asciugatore è variabile, è fondamentale quindi nella scelta tenere presente le esigenze personali e familiari.
Per i clienti più esigenti sono disponibili in commercio stendibiancheria termici dotati di temporizzatore e telecomando, che favoriscono l’utilizzo anche da remoto.
Grazie a un timer è possibile personalizzare i tempi di asciugatura in base al carico e al tessuto dei panni.
Stendibiancheria elettrico ventilato recensioni
È facile comprendere come lo stendibiancheria elettrico ventilato sia fondamentale per risolvere le problematiche di asciugatura precedentemente discusse, motivo per cui molte famiglie ne fanno uso.
Lo stendino elettrico è un elettrodomestico molto ben recensito sul web e diversi sono i feedback positivi su siti di settore, di tutte quelle donne che l’hanno realmente acquistato e testato.
Quando poi a recensirlo sono familiari e amici tutto si semplifica, come ad esempio l’opinione che vi rilascio proprio qui di seguito.
Ester è una mamma di tre figli con un ritmo molto elevato di lavaggio indumenti quotidiano e spesso era costretta, anche nelle stagioni calde, a dover accedere il riscaldamento per poter asciugare la grande mole di indumenti.
Purtroppo la sua abitazione non consentiva di poter stendere i panni al sole in quanto era ubicata al piano rialzato, dotata solo di piccole finestre.
Nei periodi invernali era una lotta poter asciugare il bucato e non sentiva più sugli indumenti l’odore di pulito e freschezza.
Spesso i tempi di asciugatura erano così lunghi per cui aveva il problema che quando li ritirava sentiva che avevano un cattivo odore ed era costretta a rilavarli.
Finché un giorno ha deciso di provare lo stendibiancheria asciuga panni elettrico.
L’ha comprato con la speranza anche solo di migliorare i tempi di asciugatura, ma non si aspettava tutti questi benefici.
Ester ora è una donna soddisfatta della scelta fatta.
I tempi di asciugatura si sono ridotti notevolmente, se prima servivano 2/3 giorni per asciugare il bucato ora riesce a farlo in 2/3 ore.
Gli indumenti finalmente profumano di pulito e non di umidità ed è un piacere indossarli.
Ester ha tardato molto ad acquistare lo stendi asciuga biancheria perché era terrorizzata dai consumi eccessivi, ma anche questa problematica è riuscita a risolverla grazie a un modello a basso consumo energetico che ha fatto lievitare di pochissimo la sua bolletta elettrica.
Stendibiancheria ad aria calda in offerta
Gli stendibiancheria ad aria calda sono i modelli più ricercati sul mercato, per efficacia e durevolezza.
Uno dei modelli che meglio risponde alle esigenze quotidiane è lo Stendino Asciuga Rapido.
Stendino Asciuga Rapido
Asciuga rapido è uno stendino verticale molto capiente con quattro basi poggia indumenti, per una capienza di dodici metri.
Ideale per tutti coloro che non godono di grandi spazi ambientali e hanno la necessità di asciugare rapidamente anche panni difficili da collocare, quali le lenzuola e le camicie.
È dotato infatti di anelli laterali sui quali è possibile collocare le camice posizionate su grucce, in modo da alleggerire anche il compito dello stiro.
La sua funzionalità è semplice e naturale.
Un motore potente a due velocità posizionato sul fondo con le bocchette rivolte verso l’alto diffonde aria fresca sui capi stesi in modo da permettere un’asciugatura veloce e omogenea.
Le alette ad incurvatura speciale sono appositamente studiate per favorire un’ottimale diffusione dell’aria.
Le due velocità del motore permettono di scegliere la potenza dell’asciugatura, più bassa per i capi più delicati e più alta per indumenti più resistenti.
I ripiani sono regolabili e rivestiti in alluminio, a garanzia di resistenza duratura nel tempo.
Questo stendino asciugabiancheria elettrico è facilmente richiudibile, per poterlo collocare in angoli nascosti della casa senza intralciare le attività abitative.
Dotato di rotelle sui quattro angoli della base per facilitare lo spostamento da un ambiente all’altro.
In questo momento è attiva un’offerta e puoi ordinare lo Stendino Asciuga Rapido a soli 99.90 € invece di 199.90 €!
Compila con i tuoi dati il modulo qua sotto, riceverai una chiamata da un addetto dell’azienda che concorderà con te la spedizione e riceverai lo stendino comodamente a casa in 2/3 giorni.
La modalità di pagamento è diretta al corriere nel momento in cui riceverai il pacco, questo ti mette al riparo da qualsiasi possibilità truffa e potrai iniziare ad asciugare il tuo bucato con lo stendino senza nessun rischio!
Blocca subito l’offerta e fai tuo questo fantastico stendino asciugabiancheria elettrico:
Stendino asciugabiancheria elettrico Amazon
Il settore degli asciugabiancheria elettrici è vasto e sono tantissimi i modelli disponibili nelle più grandi piattaforma del web.
Abbiamo selezionato alcuni modelli disponibili su Amazon che si differenziano per qualità dei materiali, resistenza e funzionalità innovative.
Ecco le nostre recensioni selezionate in base al grado di soddisfazione delle persone che hanno acquistato i prodotti.
Anbull – Asciugabiancheria elettrico
Anbull è uno stendino asciugabiancheria elettrico portatile pensato per le famiglie numerose e dotato di capacità a doppio strato ed elevata capacità di carico.
Riesce a contenere più di 50 kg di panni e ogni tubo può supportare 15 chili di peso.
I tubi sono rivestiti in acciaio antiruggine per evitare macchie sugli indumenti.
L’alta capacità di carico permette di posizionare facilmente indumenti di grandi dimensioni come le lenzuola e le tende, senza che tocchino a terra.
Nonostante l’elevata potenza (circa 2300 W) che favorisce un processo di asciugatura rapido, non incide in modo significativo sul consumo energetico.
Dotata di tecnologia a ioni negativi, per rimuovere acari e disinfettare gli indumenti anche ad alta temperatura e protezione contro il surriscaldamento.
L’alimentazione dell’asciugabiancheria elettrico si interrompe quando la temperatura supera i 70 gradi e potrà essere riattivata solo quando la temperatura si sarà abbassata.
L’asciugabiancheria elettrico di Anbull è uno dei modelli tecnologicamente avanzati, dotato di funzionalità e caratteristiche tecniche che la differenziano da molti modelli simili disponibili nel settore.
Una delle funzionalità più ricercate è il temporizzatore da 240 minuti e la possibilità di poterla comandare da telecomando anche da remoto.
Il temporizzatore consente di impostare in base alle esigenze il tempo di asciugatura desiderato, evitando un costante controllo del macchinario e il contenimento dei consumi.
L’elettrodomestico si presenta con un design stabile e moderno, facilmente collocabile in ogni ambiente.
Dotato di supporto pieghevole per poterlo posizionare in angoli ridotti della casa quando non è in funzione, la base è costituita da pulegge per poterlo trasportare o spostare senza sforzi.
La caratteristica di questo stendino riscaldato ventilato è il rivestimento in tessuto impermeabile, resistente agli odori e allo sporco.
Alcuni fori di ventilazione, posizionati sulle pareti laterali, permettono di non disperdere il calore ma di mantenere l’interno ventilato, in modo da evitare formazione di muffe.
Chiamarlo stendino è alquanto riduttivo!
Stendibiancheria Black+Decker
BXAR0005GB è l’ultimo modello di stendibiancheria elettrico messo in commercio da Blak+Decker.
La sua forma a torre lo rende un ottimo elettrodomestico salva spazio senza però dover rinunciare alla potenza e velocità del processo di asciugatura.
Disposto su tre piani per una capacità totale di 21 metri di stendibiancheria, occupa pochi metri quadri di superficie e si adatta facilmente anche per piccoli ambienti.
I suoi 300 Watt di potenza risultano essere ottimali per assicurare un asciugatura profonda, rapida e omogenea.
Lo stendi panni elettrico di BlacK+Decker asciuga tre volte più di uno stendino tradizionale, non sarà più necessario aspettare 2/3 giorni per indossare l’indumento preferito.
Una caratteristica che differenzia questo asciuga indumenti elettrico rispetto ad altri modelli simili è la silenziosità.
Pochi decibel di rumorosità nonostante la doppia potenza del motore, distribuiti in maniera efficiente e silenziosa.
Dotato di meccanismo pieghevole intelligente che permette di regolare i piani in base alle esigenze e di poterlo utilizzare anche da un solo lato richiudendo il lato opposto, per favorire un’asciugatura ancora più intensa senza sprechi.
È possibile richiuderlo completamente ogni qual volta non è in uso per poterlo posizionare in piccoli spazi nascosti della casa.
L’elettrodomestico è rivestito in acciaio inox di qualità ed è abbastanza leggero; le ruote posizionate sul fondo rendono possibile facili spostamenti e collocazioni.
I vantaggi di questo stendino asciugabiancheria sono riconducibili alle sue caratteristiche salva spazio, rendendolo particolarmente adatto per ambienti di piccole dimensioni, caratteristiche che però riducono la capacità di contenimento degli indumenti, poco sfruttabile per famiglie numerose.
InnovaGoods – Stendibiancheria Elettrico Pieghevole
Lo stendibiancheria elettrico di InnovaGoods è un comodo e pratico elettrodomestico per interni in grado di assolvere le sue funzioni in maniera rapida ed efficace.
Molto utile nelle giornate piovese e umide, è sufficiente collegarlo alla presa di corrente per poter ottenere aste riscaldate pronte per accogliere i panni da asciugare.
Motore potente che raggiunge i 300 W e temperatura massima raggiungibile di 55 gradi.
Realizzato in alluminio, è dotato di 30 aste da cinquanta centimetri circa e quattro supporti porta scarpe, per poterle asciugare quando le condizioni meteorologiche non permettono l’esposizione esterna.
Design moderno, compatto e pieghevole misura 66,5 x 135 x 72 cm.
Quando viene chiuso l’apparecchio ha una profondità di circa 7 cm, ottimale per permettere di conservarlo dietro un mobile o un armadio senza invadere l’attività abitativa.
Facile da montare e da collegare, grazie a un cavo di alimentazione di 1,40 cm a basso consumo energetico.
Le dimensioni contenute di questo stendino asciugabiancheria elettrico è una caratteristica fondamentale per definirne i vantaggi e gli svantaggi.
Non occupa molto spazio in larghezza e altezza ed è facile conservarlo quando non viene utilizzato ma non consente di inserire indumenti di grandi dimensioni come tende e lenzuola, se non ripiegate su se stesse.
Stendibiancheria elettrico Foppapedretti
Foppapedretti è un’azienda leader nella progettazione e realizzazione di stendibiancheria, conosciuti in tutto il mondo per la qualità pregiate dei materiali utilizzati.
Se siete arrivati fino a questo punto nella lettura dell’articolo è perché siete alla ricerca di un asciugabiancheria elettrico di Foppapedretti e con dispiacere confermiamo che Foppapedretti non produce asciugapanni elettrici.
Vogliamo presentarvi in alternativa il ministendino per calorifero del brand Foppapedretti, che rispetta le caratteristiche qualitative e di design dell’azienda produttrice.
Foppapedretti Plus – Stendino per calorifero
Lo stendino per calorifero di Foppapedretti è realizzato in faggio naturale e svolge la doppia funzione di stendino e umidificatore.
Dotato di serbatoio estraibile per poterlo caricare con facilità che a contatto con l’’alta temperatura del calorifero svolge la funzione di umidificatore.
Nella parte superiore sono preseti sei bacchette indipendenti estraibili, che permettono di posizionare piccoli indumenti per accelerare il processo di asciugatura.
Il mini stendino è facille da utilizzare, è sufficiente agganciarlo al calorifero quando le procedure di riscaldamento sono attivate.
Design elegante, compatibile con ogni modello di calorifero, occupa pochissimo spazio.
Conclusioni
Dopo queste spiegazioni è facile comprendere come lo stendino asciugabiancheria elettrico rappresenta un elettrodomestico innovativo dell’età moderna in continua evoluzione di cui non si riesce a farne a meno.
Che sia ad aria calda, ventilato, ad aria fredda o riscaldato, l’obiettivo non cambia: velocizzare i tempi di asciugatura del bucato senza rinunciare al profumo di pulito.
Su quale modello scegliere è possibile affidarsi alle recensioni on-line, ma sicuramente il prodotto migliore è quello che al meglio soddisfa le proprie esigenze personali.
Sicuramente nella scelta è fondamentale tenere presente fattori quali: lo spazio disponibile, i componenti del nucleo familiare, il consumo energetico e la qualità dei materiali.
Quindi meglio porre attenzione su un modello salvaspazio per ambienti di piccole dimensioni, su modelli funzionali adattabili a ogni ambiente e tecnologicamente avanzati per esigenze più mirate.
O ancora asciuga panni a ventilazione con coperta in abitazioni frequentate da bambini e animali domestici.
Non fatevi scoraggiare di chi vi sconsiglia l’acquisto per consumi elettrici eccessivi perché non è affatto così.
In questo campo la tecnologia ha fatto passi da giganti e quasi tutti gli stendini elettrici sono dotati di funzionalità a risparmio energetico come molti elettrodomestici e sicuramente un consumo molto inferiore a una normale asciugatrice.
Rimarrete sbalorditi di quanto l’asciuga panni elettrico cambierà la vostra vita domestica: non più indumenti impregnati di umidità ma capi profumati come se fossero stati esposti al sole, subito disponibili.
Quante volte vi è successo di ritirare il bucato dallo stendino tradizionale dopo diversi giorni ed essere costretti a rilavare i panni?
Con lo stendino elettrico tutte queste problematiche saranno solo un lontano ricordo!
Se hai cercato uno stendino asciugabiancheria elettrico potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:
- Ferro da stiro wireless, scopri i migliori sul mercato
- Macchina stira camicie Starlyf: risparmia tempo e fatica!
- Ferro da stiro verticale a vapore, come funziona e quali scegliere