Ecco tutto quello che c’é da sapere se stai pensando a un ferro da stiro verticale a vapore.
Grazie alla tecnologia sempre in continua crescita, anche nel settore degli elettrodomestici, si è potuto nel corso degli anni ottimizzare i lavori domestici e soprattutto ridurre gli sforzi e le tempistiche ad esse collegati.
Come è accaduto anche con le stiratrici a vapore verticali di ultima generazione: una soluzione valida e funzionale per stirare in maniera pratica ottenendo dei risultati eccellenti.
Il ferro da stiro verticale a vapore è stato progettato inizialmente a solo scopo professionale.
Infatti, nella sua versione più complessa e robusta viene usato in luoghi specifici, come ad esempio lavanderie e stirerie, per ottenere dei capi perfettamente stirati, soprattutto quelli più delicati, senza correre nessun rischio di danneggiamento che invece potrebbe essere molto probabile con un l’impiego di una comune piastra per ferro da stiro.
Conosciuto anche con il termine di stiratore verticale, è realizzato con un serbatoio di importanti dimensioni, che permettono un’ottima autonomia, velocità e facilità d’impiego, ideale per stirare qualsiasi tipologia di capo.
Perché scegliere un ferro da stiro verticale professionale?
Semplice, permette di stirare in modo diverso e meglio del classico ferro!
Per molti stirare è un lavoro stressante e faticoso e, anche se l’abbigliamento casual non richiede particolare cura nel farlo, determinati capi richiesti nell’ambiente lavorativo come giacca e camicia devono essere perfettamente stirati in ogni piccoli dettaglio.
Con l’uso di un ferro a vapore verticale si può stirare in totale comodità.
Infatti, la non necessità di usare l’asse da stiro consente di eseguire il lavoro senza stare tutto il tempo con il capo chinato e stancare braccia e spalle.
Oltre ad essere ideale per i pigri della stiratura e per chi avendo una famiglia numerosa ha montagne di vestiti da mettere a nuovo, i ferri da stiro verticali grazie al loro design pratico e leggero e dalle dimensioni notevolmente più ridotte (specialmente quelli portatili) non intralciano nessun movimento durante la fase di stiratura e possono addirittura essere riposti comodamente in valigia e portati in viaggio.
Indice dei contenuti
- Caratteristiche di un ferro da stiro a vapore verticale professionale
- Funzioni
- Prestazioni
- Cavo
- Gestione dell’acqua
- Accessori
- Ferro da stiro verticale a vapore: opinioni
- Ferro da stiro verticale Rowenta DR8100 + Access Steam: recensione
- Ferro da stiro verticale Rowenta Access Steam Care DR9100D1
- Ferro da stiro VCcloud Steamer
- Ferro a vapore verticale Philips GC365/80
- Ferro da stiro professionale verticale Dodocool LCD
- Ferro da stiro verticale Amazon
Caratteristiche di un ferro da stiro a vapore verticale professionale
Gli aspetti fondamentali che caratterizzano un valido ferro da stiro verticale a vapore sono:
• Struttura
• Funzioni
• Prestazioni
• Gestione dell’acqua
• Accessori
Analizziamo nel dettaglio ogni caratteristica in modo da capire meglio di cosa si tratta.
Struttura
Il ferro da stiro professionale verticale è, come suggerisce il nome stesso, un particolare ferro per la stiratura con funzione di erogazione verticale, anziché orizzontale come i modelli classici.
Il suo utilizzo è confortevole e pratico, poiché non richiede un piano d’appoggio per i capi: è sufficiente avvicinare l’erogatore di vapore ai capi una volta che sono stati opportunamente appesi.
Oltre che per la stiratura il ferro verticale è ideale da utilizzare per rinfrescare i capi dopo ogni cambio di stagione.
Consente infatti di igienizzare ed eliminare i cattivi odori non solo sui vestiti ma anche su tendaggi, divani e poltrone in stoffa.
La struttura dei ferri da stiro verticali professionali hanno un design ingombrante e robusto, al fine di poter far fronte all’intensità di lavoro a cui sono sottoposti.
Peso
Per potersi permettere di potare il ferro da stiro anche in viaggio è importante che le sue dimensioni permettano di farlo.
La vaporella verticale è infatti la soluzione ideale grazie alle sue dimensioni ridotte rispetto ai modelli tradizionali, senza per questo avere una funzionalità minore.
Generalmente il peso è compreso tra 700 gr e 1,7 kg e dipende dai materiali usati per la produzione e dal peso effettivo dell’elettrodomestico.
Ingombro e dimensioni
I ferri da stiro a vapore possono essere di due diverse forme, anche se quelli più richiesti hanno la forma molto simile ad una spazzola e un manico per l’impugnatura pratico ed ergonomico che di solito include il serbatoio per contenere l’acqua e una estremità dalla quale fuoriesce il vapore.
Per rendere l’operazione di stiratura ancora più confortevole alcune aziende produttrici hanno anche un’idonea base di appoggio e un gancio che consente di poterli appendere alla parete, in modo tale da essere collocati più semplicemente senza occupare tanto spazio.
Oltre alla forma appena descritta, in commercio si trovano anche ferri da stiro a vapore verticali con forma a brocca dotati di un manico.
L’aspetto che li differenzia dei precedenti è che richiedono un ingombro maggiore ma a loro vantaggio presentano un serbatoio molto più capiente.
La differenza della forma non compromette le funzioni, ma permette di poter scegliere il modello che di più soddisfa le proprie esigenze.
Ad esempio per chi svolge una vita costantemente fuori casa è opportuno optare per un modello più leggero e pratico che permette di essere trasportato più facilmente e utilizzato ovunque si ci trovi.
Se invece serve una soluzione per svolgere la stiratura a casa senza stress e in modo veloce, anche per rinfrescare e igienizzare la biancheria, allora si può optare per un ferro verticale con dimensioni più ingombranti e serbatoio capiente che permette di stirare più a lungo senza la necessità di doverlo riempire spesso.
Funzioni
Per ciò che riguarda le sue funzioni, si possono citare due tipologie di posizioni: verticale o orizzontale.
Questo perché è possibile trovare dei modelli che integrano nel loro design un valido piano di appoggio, rendendo il ferro da stiro versatile e quindi molto più funzionale.
È bene ricordare che una caratteristica fondamentale di questo elettrodomestico è di avere una piastra idonea a stirare qualsiasi tessuto, soprattutto quello più delicato.
Inoltre, deve essere in grado di offrire praticità e scorrevolezza durante l’utilizzo.
Dopo aver azionato il ferro da stiro verticale a vapore, mediante l’apposito pulsante di accensione, è utile attendere qualche minuto prima di iniziare il lavoro di stiratura.
I tempi di attesa dipendono dalla potenza del ferro in questione, ecco perchè è opportuno leggere sempre bene le indicazioni riportate nel foglietto illustrativo, prima di procedere al suo utilizzo.
Fanno parte delle funzioni di una vaporella verticale anche i pulsanti presenti nella sua struttura.
A differenza di un ferro tradizionale, in questa tipologia di elettrodomestico è presente un solo pulsante nel suo corpo, ovvero quello che permette di azionare il getto di vapore, che di solito è caratterizzato da un grilletto posto sulla parte del manico.
Per quanto riguarda invece l’interruttore di accensione e spegnimento, questo può avere due diverse zone di collocazione, o sullo stessa struttura del ferro oppure in alternativa è possibile che si trovi sulla spina della corrente.
Un elemento in più che è presente in alcuni modelli dalle funzioni più complete è un apposito pulsante che permette di poter regolare l’intensità del vapore, in questo caso sarà possibile scegliere un getto più o meno potente in base all’indumento da stirare.
Infine, sia il manico che i comandi è necessario che siano rispettivamenti ergonomici e antiscivolo, questo perchè riduce la possibilità di far cadere l’elettrodomestico dalle mani conl rischio di danneggiarlo o addirittura romperlo.
Per essere sicuri di ogni dettaglio riguardante l’utilizzo del ferro da stiro verticale di cui si dispone è bene prima di utilizzarlo leggere attentamente quanto indicato nell’apposito libretto illustrativo contenuto all’interno della confezione.
Prestazioni
Come già accennato, la fase di stiratura mediante il ferro verticale avviene mediante l’erogazione di un getto di vapore ad alta temperatura; per essere in grado di valutare questo getto, si calcola la quantità di vapore erogata in una unità di tempo ed espressa in g/min, cioè grammi di vapore che vengono erogati al minuto.
Nei ferri da stiro professionali verticali si hanno circa 200 g/min.
La capienza del serbatoio in un elettrodomestico di questo tipo per uso professionale non deve essere inferiore a 1,1 litri.
Il serbatoio in una vaporella da stiro verticale può essere presente in due differenti modalità: estraibile oppure interno.
Nel primo caso è ovviamente più semplice sia pulirlo che svuotarlo e riempirlo, infatti basta rimuoverlo dal corpo del ferro e inserire l’acqua direttamente da sotto il rubinetto.
Mentre per ciò che riguarda il serbatoio interno che si trova solitamente nei ferri da stiro verticali con struttura a brocca, risulta, a differenza del primo, più difficile da gestire anche se a suo favore ha una capienza molto più considerevole.
Generalmente, infatti, i serbatoi dei ferri da stiro verticali dal design a brocca hanno una capienza che può arrivare anche a 200 ml a differenza dei 60 ml di quelli con forma a spazzola.
Cavo
L’ultimo aspetto che interessa le caratteristiche di questo rivoluzionario ferro da stiro è ciò che riguarda il cavo.
Anche se può sembrare un aspetto di poco importanza, bisogna considerare che usando un ferro da stiro verticale per stirare delle tende è necessario che la lunghezza del cavo sia sufficiente per garantire tale operazione.
Di solito, nei modelli più innovativi di ferro a vapore verticale la lunghezza del cavo presenta una misura non inferiore ai tre metri, ciò assicura qualsiasi tipo di stiraggio senza la necessità di ricorrere all’uso di prolunghe.
Gestione dell’acqua
La maggior parte delle stiratrici professionali verticali richiedono il semplice utilizzo d’acqua di rubinetto, senza la necessità di doversi procurare l’acqua demineralizzata.
È da considerare che questo fattore, anche se puo’ risultare comodo, puo’ con il tempo compromettere la funzione del ferro da stiro, soprattutto nei casi in cui viene adoperata acqua particolarmente dura.
I residui di calcare che man mano si accumulano rischiano di intasare l’elettrodomestico che sarà soggetto all’usura e corrosione delle sue parti interne.
A tale proposito, alcuni modelli sono dotati di un funzionale sistema anticalcare che consente di proteggerli dall’usura garantendone una maggiore duratura nel tempo.
Se l’elettrodomestico presenta tale funzione viene espressamente indicata nell’apposito libretto illustrativo, con tutti i consigli inerenti alla sua corretta manutenzione.
In ogni caso per garantire alla stiratrice verticale una maggiore funzionalità è opportuno, dopo aver terminato il lavoro di stiratura, svuotare accuratamente il serbatoio facendo attenzione a non lasciare residui di acqua.
Accessori
Per finire questa parte dedicata alle varie caratteristiche del ferro da stiro verticale, vogliamo dedicare un piccolo spazio per ciò che riguarda gli accessori che è possibile trovare inclusi i alcuni modelli.
Questo perché la loro probabile mancanza non compromette l’utilizzo dell’elettrodomestico; infatti di solito si tratta di una custodia per conservare in maniera più protetta il ferro da stiro e due spazzole.
La prima spazzola serve per eliminare i pelucchi e l’altra per togliere la polvere presente negli indumenti che hanno un tessuto soggetto più di altri a raccogliere la polvere come ad esempio giacca e cappotti in lana o velluto.
Ferro da stiro verticale a vapore: opinioni
Per essere più informati sui reali vantaggi della stiratura verticale è consigliabile consultare i vari siti on line e forum che trattano l’argomento dove sono presenti tutte le opinioni di chi dopo avere avuto modo di usare il ferro da stiro a vapore verticale, ha voluto rendere pubblica la propria esperienza e recensirla.
È bene precisare che le opinioni dei soggetti che hanno già avuto modo di provare la tecnologia del ferro da stiro verticale sono del tutto positive.
Infatti non solo le donne ma, anche gli uomini single hanno trovato in questo funzionale elettrodomestico un aiuto eccellente per avere dei vestiti impeccabili.
Di seguito abbiamo voluto riportare alcune delle tante recensioni che abbiamo estrapolato dal web per dar modo ai nostri lettori di conoscere cosa in realtà pensa chi ha già eseguito dei lavori di stiratura con il ferro a vapore verticale e quali sono state le prime impressioni.
Martina, 40 anni, scrive: Non sono mai stata un’appassionata di stiratura, soprattutto di camicie e pantaloni, ecco perché ero un cliente fisso della mia ormai stireria di fiducia.
Ma da quando ho deciso di provare l’innovativo ferro da stiro a vapore verticale, la mia opinione è del tutto cambiata.
Stirare non è mai stato cos’ pratico, semplice e veloce.
In pochissimo tempo riesco a stirare considerevoli quantità di vestiti, ma ciò che mi ha particolarmente meravigliata è stata la sua efficacia di stiratura nei tendaggi, davvero straordinaria.
Sono molto soddisfatta ed è di sicuro un acquisto che rifarei.
Nadia, 45 anni, scrive: sono una donna molto impegnata e tra casa, figli e lavoro mi rimane poco tempo da dedicare alle faccende domestiche.
Quindi cerco sempre delle soluzioni che mi permettono di svolgere i lavori in modo efficiente e in poco tempo.
Per questo motivo non potevo non provare il rivoluzionario ferro da stiro verticale, un elettrodomestico che permette di stirare in maniera veloce qualsiasi capo in pochissimo tempo.
Basta appendere gli abiti, avvicinare il getto di vapore e il lavoro è fatto!
Sono subito pronti per essere riposti nell’armadio o indossati.
Non è un semplice ferro da stiro ma un alleato per tutte quelle persone che come me non hanno tanto tempo a disposizione o anche per chi non ama stare tanto tempo con il classico ferro da stiro in mano per ore e ore.
Pratico, veloce, maneggevole, funzionale, cosa volere di più di una stiratrice a vapore?
Durante la scelta per l’acquisto di un elettrodomestico di questa categoria è importante valutare che sia un prodotto valido e capace di prestazioni ottimali, oltre ad essere ovviamente tecnologicamente innovativo.
Anche se tutt’oggi non sono tante le aziende di elettrodomestici che si occupano della loro produzione, d’altra parte ci sono le aziende prestigiose che invece offrono la possibilità di acquistare questo rivoluzionario ferro da stiro.
Aziende che realizzano soluzioni sempre più innovative e al passo con lo sviluppo tecnologico, molto conosciute anche per garantire alla propria clientela un assistenza in caso di necessità grazie appunto ad un professionale e organizzato servizio clienti.
Di seguito daremo ai nostri lettori una guida all’acquisto dei migliori ferro da stiro a vapore verticale scelti tra i migliori marchi presenti sul mercato.
Ferro da stiro verticale Rowenta DR8100 + Access Steam: recensione
Questo modello di vaporella verticale dal design pratico e maneggevole con impugnatura ergonomica, offre un valido sistema di stiratura pronto in solo 40 secondi, merito soprattutto della sua piastra realizzata in alluminio rivestita in ceramica per assicurare risultati perfetti e in poco tempo su ogni vestito.
Un elettrodomestico funzionale e versatile che consente un trattamento completo per ogni capo e tendaggio, poiché si può anche decidere di utilizzare per igienizzare e rinfrescare i capi, soprattutto dopo il cambio stagione, in maniera veloce e pratica.
Infatti, il vapore che viene erogato di circa 26 g/m, consente di disinfettare in profondità eliminando oltre il 90% di batteri e acari, oltre ai cattivi odori.
Invece durante la stiratura elimina completamente ogni segno di piega, anche quella più difficile da eliminare sia nei tradizionali indumenti, che in quelli delicati come la seta, fino ai tessuti particolarmente più pesanti.
Per completare la sua efficacia, nella confezione del ferro da stiro Rowenta DR8100 sono disponibili ben tre accessori: una spazzola in tessuto per semplificare l’uso sui tessuti più pesanti, un altro accessorio per quelli più delicati e un comodo aggancio che permette di poter appendere gli abiti con maggiore semplicità.
Questo rivoluzionario ferro da stiro professionale Rowenta risulta di facile utilizzo anche grazie ad un funzionale cavo lungo bel tre metri, serbatoio d’acqua estraibile, pulsante di accendimento e spegnimento con spia luminosa e sistema di blocco per ottenere un vapore continuo per tutto il tempo necessario.
Una volta aver ricaricato il serbatoio dell’acqua e inserito la spina, è sufficiente attendere solo 40 secondi per riscaldare il liquido al suo interno.
Caratteristiche tecniche:
• Peso: 1,4 kg
• Potenza: 1460 – 1740 W
• Capacità: 0,2 l
• Misure: 11,5 x 14,5 x 27,5 cm
• Emissione vapore: 26 g/m
Prodotto in unica colorazione: blu e bianco.
Come ogni elettrodomestico, anche se il più efficiente, è possibile individuare dei punti di vantaggio e svantaggio, che il più delle volte possono rivelarsi soggettivi.
Ecco di seguito una lista di quelli che possono sempre in maniera generale interessare l’elettrodomestico in questione.
Vantaggi:
• Due livelli di vapore
• Potenza elevata
• Serbatoio dell’acqua capiente
• Valida stiratura per ogni tipologia di tessuto
Svantaggi:
• Un uso eccessivo può provocare delle probabile piccole perdite di acqua
• Ingombro e peso più alti della media rispetto ad altri elettrodomestici della stessa categoria.
L’azienda, come risaputo sempre attenta verso i propri clienti, preferisce testare il prodotto prima di commercializzarlo per essere sicura della sua funzionalità e della mancanza di qualche possibile difetto o malfunzionamento.
Ecco perché, il ferro Rowenta verticale è un elettrodomestico affidabile al 100%.
Infatti prima di essere imballato e introdotto nel mercato viene idoneamente testato e, questo non preclude appunto la possibilità una volta tolta la confezione di trovare al suo interno dei residui di acqua.
Ferro da stiro verticale Rowenta Access Steam Care DR9100D1
Lo stiratore a vapore verticale Rowenta DR9100D1 è uno dei migliori elettrodomestici del settore che assicura una stiratura ottimale grazie soprattutto alla potenza del vapore emesso di ben 30 g/m.
Tale caratteristica permette sia di igienizzare ed eliminare il 99,99% di acari e batteri presenti nei vestiti, sia di rinfrescare ed eliminare totalmente odori sui capi che sono stati conservati per un’intera stagione.
È dotato inoltre di una valida piastra realizzata in alluminio che permette di riscaldare in tempi molto rapidi e ideale per stirare tutti tipi di tessuti anche quelli particolarmente delicati come la seta.
La suola multiforo è indispensabile per fare in modo che il vapore venga distribuito in modo omogeneo e costante, oltre che sicuro, senza rischiare in nessun modo di rovinare o bruciare i vestiti, grazie a un sistema di vaporizzazione semplice, comodo e di massima precisione.
Inoltre, il serbatoio dell’acqua rimovibile e di grande capienza consente delle sessioni di stiraggio intense, potendolo ricaricare una volta esaurita l’acqua al suo interno in poco tempo e in sicurezza mediante il sistema di blocco che evita la fuoriuscita di vapore continua.
L’ esecuzione dello stiraggio risulta molto semplice e pratico, merito anche della possibilità di poter utilizzare un comodo supporto verticale che si trova già incluso nella stessa confezione dell’elettrodomestico.
Fanno anche parte degli accessori in dotazione: un’apposita spazzola da usare per i tessuti pesanti e delicati, una comoda pinza che serve per ottenere delle perfette righe sui pantaloni, un gancio per appendere i vestiti alla porta e una custodia per riporre tutto all’interno e conservarlo in totale protezione da possibili grassi o altri danneggiamenti.
Caratteristiche tecniche:
• Potenza: 1600 W
• Capacità serbatoio: 200 ml
• Colore: nero
• Misure: 44,5 x 28 x 34,5 cm
• Materiale: plastica
• Sistema On / Off integrato
• Peso: 3.19 kg
Vantaggi del ferro da stiro Rowenta DR9100D1:
• Supporto verticale incluso: che permette una stiratura precisa senza far rimpiangere il tradizionale asse da stiro
• Prestazioni ottimali per ciò che riguarda il getto di vapore
• Capi subito pronti: grazie alla rivoluzionaria innovazione della piastra riscaldata pronta in soli 40 secondi, è possibile ottenere un risultato di stiratura di alta qualità senza rischiare che si formi della condensa e avere in tal modo degli abiti pronti fin da subito
• Tre diversi sistemi di vapore: la possibilità di regolare la potenza del getto di vapore lo rende un elettrodomestico oltre che funzionale anche versatile, poiché in base al capo che si necessita stirare è possibile selezionare il getto di vapore adatto al fine di non rovinarlo.
Svantaggi:
• Peso e dimensioni più ingombranti rispetto alla media.
Ferro da stiro VCcloud Steamer
Il rivoluzionario stiratore a vapore verticale VCloud Steamer è una comoda soluzione per stirare i vestiti direttamente appesi sulle grucce, consentendo di diminuire così sia i tempi di stiratura sia lo spazio per poter disporre i vestiti piegati.
Inoltre è possibile poterlo usare direttamente con un comune asse da stiro.
Il suo design ergonomico e compatto consente di portarlo comodamente in viaggio e utilizzarlo anche fuori casa.
Scegliere questo modello di ferro da stiro verticale consente di ottenere dei risultati come quelli professionali merito del potente getto di vapore, che può essere usato su tutti i tipi di tessuti e soprattutto senza la necessità di dover usare dei prodotti chimici per ottenere il meglio della piega.
Con VCcloud Steamer non vi farà rimpiangere il tradizionale ferro da stiro, perchè la sua azione è notevolmente più precisa e veloce, appiattisce come un comune ferro da stiro e riesce a levigare attraverso un valido e potente flusso di vapore costante.
Questo funzionale sistema fa ottenere una biancheria fresca e morbida senza nessuna condensa.
Vantaggi della stiratrice verticale VCloud Steamer:
• Emissione di vapore potente
• Portatile
• Stiratura professionale
• Utilizzo comodo e semplice
• Adatto per chi non può dedicare troppo tempo a stirare
• Elimina in modo perfetto le pieghe e grinze dagli abiti
• Igienizza i tessuti
• Rinfresca i capi• Ideale per ogni tipologia di tessuto: seta, lino, cotone, velluto, ecc..
• Elimina gli odori sgradevoli
• Adatto per tovagli, copriletti, tendaggi, divani e coperte.
La confezione di VCcloud include una serie di accessori che permette di svolgere un lavoro di stiratura ottimale in ogni dettaglio, ecco cosa:
• 1 spazzola per la pulizia degli abiti
• 1 spazzola per i tessuti di lana
• 1 spazzola per i tessuti più pesanti e tappezzeria
• 1 pinza per realizzare le pieghe nei pantaloni
• 1 misurino utile per versare anche piccole quantità di acqua nel serbatoio, senza la necessità di estrarlo.
Ordina VCloud Steamer compilando il seguente form, riceverai una chiamata dall’azienda per accordare la spedizione e in 3 giorni avrai questo fantastico ferro da stiro verticale a casa tua pagando in sicurezza al corriere quando riceverai il pacco:
Ferro a vapore verticale Philips GC365/80
Il modello di stiratrice professionale verticale Philips GC365/80 è una soluzione compatta e comoda per ottenere un sistema di stiratura professionale.
Ideale da usare sia per rinfrescare che per stirare in verticale e in orizzontale su ogni tipologia di tessuto, anche quelli più difficili, senza alcun rischio di bruciature e danni ai capi.
Soprattutto senza la necessità di ricorrere all’asse da stiro, ma direttamente sui capi dopo averli appesi correttamente alla rispettiva gruccia, ottenendo cosi dei risultati perfetti anche sui colletti e polsini di camicie, sia che si stia utilizzando in verticale o in orizzontale.
Ideato e progettato per rendere piacevole il momento di stiraggio, presenta un design compatto e leggero che oltre che stirare senza nessuna fatica, permette anche di poterlo portare comodamente in viaggio per avere degli abiti perfettamenti freschi e stirati per qualsiasi occasione, che sia per lavoro o per vacanza di piacere.
L’alta tecnologia della stiratrice Philips verticale presenta il sistema SmartFlow, un innovativo meccanismo che permette alla piastra di riscaldarsi alla giusta temperatura.
Ciò è importante perchè si ottiene un risultato perfetto senza rischiare di avere dei punti bagnati nei capi; inoltre, la pompa con sistema elettrico è capace di rilasciare in maniera autonoma un vapore costante che permette di eliminare ogni grinza e piega.
Caratteristiche tecniche e generali:
• Voltaggio: 220 – 240 V
• Assorbimento: 1300 W
• Vapore costante: 24 g/m
• Pronta in pochi secondi: < 60 secondi
• Capienza serbatoio: 70 ml
• Lunghezza cavo: 3 metri
• Dimensioni: 38 x 12,8 x 15 cm
• Funzione integrata di On/ Off
• Colorazione nero/oro
• Peso: 1,26 kg
• Materiale: plastica di alta qualità
Vantaggi:
• Serbatoio rimovibile: l’acqua puo’ essere riempita direttamente dal rubinetto
• Capienza serbatoio: 70 ml
• Wattaggio: 1300 W
• Borsa termoresistente
• Stiratura verticale e orizzontale.
Il ferro professionale Philips GC365/80 è la soluzione ideale che permette anche di evitare la stiratura a secco continua per alcuni tipologie di abiti, risparmiando in tal modo non solo denaro e tempo ma garantendo ai vestiti una durata più lunga nel tempo.
Ferro da stiro professionale verticale Dodocool LCD
Il ferro da stiro verticale Dodocool è l’elettrodomestico dall’intelligenza tecnologica dotato di un funzionale schermo LCD ad alta definizione, che permette di individuare quando la fase di riscaldamento è completa.
Considerato come uno tra le più potenti vaporelle verticali per la stiratura, offre un utilizzo comodo e veloce; la piastra infatti con una potenza di 2000 Watt impiega solo pochi secondi per riscaldarsi e poter iniziare così a stirare qualsiasi tessuto.
La possibilità di avere un sistema di getto di vapore continuo permette di rimuovere in poco tempo ogni piega e grinza presente negli indumenti.
La potenza alta del vapore fa in modo che i vestiti rimangono morbidi e perfettamente igienizzati, riuscendo non solo ad eliminare il 99,99% di acari, batteri oltre a trattare le macchie presenti nelle superficie di vestiti, poltrone e divani in stoffa, tendaggi e coperte.
Il ferro da stiro a vapore verticale Dodocool è stato progettato per garantire un risultato di alto livello, permesso anche da un doppio sistema per regolare il flusso di vapore che più si preferisce in base alle esigenze.
Viene così distinto vapore di primo e secondo livello: la modalità di vapore 1 è adatta per stirare i vestiti e ottenere dei buoni risultati con poca fatica, eliminando la maggior parte delle rughe.
Al contrario la seconda modalità con un getto di vapore molto più potente riesce a penetrare molto più in profondità nel tessuto riuscendo ad eliminare completamente tutte le pieghe anche quelle che risultano difficili da appiattire.
Un ulteriore aspetto a vantaggio di questo straordinario ferro da stiro verticale è la capienza del suo serbatoio, con una capienza di 350 ml permette di avere un vapore perfetto con un’autonomia di 10 – 15 minuti continuativi, facendo risparmiare in tal modo non sono fatica ma anche tempo, poiché non è necessario riempire di continuo il serbatoio per continuare a stirare.
Il ferro da stiro in veticale Dodocool LCD può essere usato su ogni tipo di tessuto, da quello più delicato a quello più pesante come ad esempio: lana, seta, cotone, lino, velluto, jeans, nylon ecc.
La stiratura in verticale avviene in modo sicuro sia per chi lo usa sia per gli indumenti che non rischiano nè di essere bruciati nè danneggiati.
Un vero e proprio alleato per una delle faccende domestiche che richiede tempo e fatica!
Caratteristiche tecniche e generali:
• Colore: grigio
• Wattaggio: 2000 W
• Peso: 1,45
• Capacità: 350 ml
• Misure: 26,7 x 21 x 12 cm
Vantaggi del ferro da stiro Dodocool LCD:
• 2 livelli diversi della potenza del vapore
• Ottimo rapporto qualità – prezzo
• Serbatoio d’acqua molto capiente
Svantaggi:
• Dimensioni e pesantezza notevoli
• Se si usa per un tempo troppo prolungato può surriscaldarsi eccessivamente.
Ferro da stiro verticale Amazon
Negli ultimi anni gli acquisti on line hanno subito una cospicua crescita, questo perché man mano gli italiani stanno acquistando sempre più fiducia in questa rivoluzionaria alternativa di fare shopping comodamente da casa.
Una delle piattaforme più conosciute a livello mondiale è di sicuro il colosso Amazon, dove è possibile trovare milioni e milioni di articoli di ogni categoria.
A tal proposito, in considerazione dell’articolo trattato vogliamo suggerire ai lettori che i vari modelli di ferro da stiro verticali che abbiamo proposto e descritto sono tutti disponibili su Amazon.
Dove potete consultare ulteriormente le informazioni e i dettagli inerenti al modello che più vi interessa e scegliere in questo modo la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Parlando di questa famosissima piattaforma non si può non fare riferimento al servizio Amazon Prime: ovvero un servizio che consente di acquistare nella famosa piattaforma Amazon mediante un’iscrizione mensile o annuale che permette di usufruire di svariate offerte e vantaggi.
Per fare ciò è possibile consultare la pagina Amazon Prime e provare per un periodo di trenta giorni in maniera totalmente gratuita.
Al termine dei quali è consentito annullare l’iscrizione se non si è soddisfatti oppure proseguire effettuando il pagamento dell’abbonamento.
Il servizio Prime permette, oltre ad avere dei tempi di consegna veloci rispetto al metodo standard, di acquistare prodotti venduti e spediti da Amazon oppure venduti da terzi e spediti da Amazon, dove è presente l’apposito logo Amazon Prime.
È possibile eseguire l’iscrizione al programma Prime solo per effettuare acquisti con spedizioni entro il territorio italiano, per le destinazioni che risultano coperte dal servizio e per le filiali che utilizzano il servizio per uso personale.
Ciò significa che sono esclusi dalla possibilità di usufruire del servizio determinate categorie, come ad esempio società e persone giuridiche che acquistano prodotti per fini commerciali, professionali o destinati ad essere rivenduti.
Conclusioni
In conclusione a quanto scritto fino a qui, vogliamo dare ai nostri lettori un ultimo consiglio.
Quando si decide di acquistare un ferro da stiro verticale a vapore non bisogna soffermarsi solo sul prezzo, ma considerare quali sono in realtà le funzioni che esso è capace di offrire.
Ogni aspetto: serbatoio, potenza, sistemi di regolazione vapore ecc, sono degli elementi che determinano sia un uso più o meno confortevole che i relativi risultati, per questo è importante che le sue caratteristiche rispecchiano l’intensità di lavoro per cui è destinato il suo utilizzo.
In generale tutti le stiratrici verticali sono dei prodotti ottimi che fanno parte della rivoluzione tecnologica nel mondo degli elettrodomestici.
Se hai cercato un ferro da stiro verticale a vapore potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:
- Ferro da stiro wireless, scopri i migliori sul mercato
- Macchina stira camicie Starlyf: risparmia tempo e fatica!